lunedì 18 febbraio 2013

Felice

E poi all'improvviso arrivano fine settimana come questi. Un giro in centro, una merenda tra amici, una passeggiata al fiume, un po' di tempo arrotolati sul divano, un panino per pranzo, gli occhiali da sole (finalmente!), due tizi vestiti da lumaca in mezzo alla strada, la sveglia alle dieci. E poi risate, tante, tantissime e baci a quelle guance fresche, cicciotte e liscissime. Quelle manine che ti si attaccano al collo, quella testolina che ti cade sul petto, quei dentini che ti mordicchiano, quel modo speciale di guardarti, il sentirsi amati e indipensabili. Rendersi conto che essere mamma è qualcosa che ti entra dentro, che ti cambia, che si intreccia con quello che eri e con quello che sei. E' qualcosa che d'improvviso ti inonda la vita.
Prendere coscienza di stare costruendo i suoi ricordi felici, quelli che quando sarà adulto come noi saranno risvegliati da un odore, un sapore, un luogo. Quelli che gli doneranno un pizzico di felicità anche nei momenti di malinconia.

Tra poco sarà lunedì e noi siamo qui, pronti ad esserne divorati.
E io mi godo gli ultimi minuti di questo fine settimana. Li assaporo pensando che siamo fortunati, ricchissimi. Non ci manca proprio niente.  



1 commento:

  1. Che bel post! Mi ci vogliono queste emozioni positive in questo momento in cui l'influenza ci sta divorando!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...