lunedì 30 settembre 2013

Le gioie della maternità

Oggi è stata una giornata uggiosa. Parecchio uggiosa. Il bebito è tornato dall'asilo nel bosco che pareva un cinghiale trifolato. Così, direttamente dal bosco, siamo andati a trovare un amico, uno che ha un orto gigante, una roba tipo azienda bio.
Naturalmente il bebito non stava più nella pelle tra girasoli, boschi d'insalata e lumache così ha pensato bene di mangiare un po' di terriccio, ciucciarsi acini d'uva (e gli affini insetti) direttamente dalla vigna e infine rotolarsi nelle pozzanghere (tentando di berne l'acqua). Insomma una zozzeria. Però bio.

Così, giunti a casa, riempio la vasca da bagno, prendo il bebito, lo spoglio e lo metto a mollo nella crusca (poi questa ve la spiego un'altra volta), cosa che, bisogna dirlo, il mio figliolo adora. Lui inizia ad emettere gridolini divertiti schizzando acqua da tutte le parti, io mi siedo tranquilla, tranquilla sul coperchio del water. Lui inizia a giocare con la paperella: la prende, l'affoga, la lancia, ride. Inizio ad insaponarlo. Tutto tranquillo.
Ed in quel momento lì, tranquillo, tranquillo, che lui ad un certo punto mi guarda, mi sorride, arriccia il naso, mi mostra i suoi quattro denti di sopra bianchi, bianchi. E io penso: mamma mia che patatone, mamma mia che gioia, mamma mai che squarcio di armonia.

Ed è nell'idillio di questo momento che lui si accuccia, mi guarda, ride e la fa. No, non la pipì. Quello sarebbe stato quantomeno simpatico, tipo che ne so la fontana di Bruxelles, per darvi l'idea. No, fa il resto. Tutto il resto. Così mentre il mio figliolo la fa nell'acqua della vasca, io dopo un un paio di secondi di sincero stupore (dove ho pensato “Sta accadendo veramente?”) schizzo in pedi, lo guardo con l'occhio spiritato e grido “OH MY GOD”. Così, in inglese. Praticamente una cretina.
Vabbé, poi riesco ad afferralo in tempo da evitare la totale contaminazione con i suoi liquami. E lo sciacquo nel lavandino. Che gioia. Che idillio. Che armonia.
Insomma dopo questa esperienza ho imparato che:

- L'uva americana non è molto digeribile. In particoalre le bucce.
- Bisogna sempre stare all'erta.
- Ho un bambino che se la ride anche quando nuota nella merda
- Nei momenti di panico so reagire con aplomb inglese

Mica male , no?

2 commenti:

  1. Ahahahha!!! Se ti può consolare la mia Belva perfettamente spannolinata a parte la notte, ogni tanto quando fa il bagnetto...la fa!!!! Ma perchè?????? Posto che sai avvisare da mesi ormai?

    RispondiElimina
  2. Quindi non è un gesto isolato!!! Pensavo fosse una cosa così, che capita una volta e mai più. Accidenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...